Lion Guard

Automazione Processi

Cos'è Lion Guard

Il Fondo di Garanzia dello Stato facilita l’accesso al credito bancario per imprese e professionisti che non dispongono di sufficienti garanzie. Lion Guard gestisce la comunicazione tra Banca e Fondo, in tutte le fasi di richiesta di garanzia.

1

Gestione centralizzata

Ottimizzazione del processo di completamento e verifica delle pratiche.

2

Monitoraggio

Dettaglio sullo stato delle pratiche e cronologia dele operazioni.

3

Gestione autonoma

Gestione dei flussi di dati e controllo del Plafond.

Cosa puoi fare

Monitoraggio continuo e controllo del plafond

L’applicativo monitora lo stato delle pratiche, eventuali modifiche, importi erogati, restituiti e insoluti, e visualizza lo stato del cliente nel tempo. Gli utenti hanno un costante controllo del Plafond del beneficiario, con una cronologia dettagliata delle operazioni.

Tracciabilità e autonomia operativa

Storicizzare le richieste consente di integrare correttamente eventuali dati mancanti con quelli previsti dal Fondo e garantire la tracciabilità di tutte le modifiche. Gli operatori sono autonomi nell’importazione e nell’esportazione di tutti i flussi dati generati, diretta- mente sul portale del Fondo di Garanzia.

Integrazione con Spider Bot

Tutte le operazioni diventano semplici e veloci grazie all’integrazione con Spider Bot, il nostro operatore virtuale web.

PANORAMICA E FILTRI AVANZATI

L’utente visualizza una panoramica completa e aggiornata dei dati e, tramite un riquadro di controllo ed una serie di pannelli informativi e riepilogativi, ha uno sguardo completo e dettagliato sullo stato di tutte le pratiche. Un sistema avanzato di filtri consente di organizzare e visualizzare le informazioni in modo semplice, intuitivo ed immediato.

CENTRALIZZAZIONE E OTTIMIZZAZIONE

Lion Guard centralizza le richieste, semplificando il processo di completamento, inserimento e verifica delle pratiche, riducendo tempi e passaggi, con una gestione unificata, e senza errori, dell’intero processo.

VERIFICA E INVIO DELLE PRATICHE

Il software consente l’esportazione e l’invio delle pratiche a MCC (Mediocredito Centrale) con memorizzazione degli esiti per monitorare le pratiche non andate a buon fine, correggerle e riproporle. Lion Guard gestisce l’invio delle richieste a MCC, acquisendo i relativi esiti e gestendo i motivi di rifiuto, mentre un’apposita sezione di verifica effettua controlli dettagliati prima dell’invio finale.

PANORAMICA E FILTRI AVANZATI

L’utente visualizza una panoramica completa e aggiornata dei dati e, tramite un riquadro di controllo ed una serie di pannelli informativi e riepilogativi, ha uno sguardo completo e dettagliato sullo stato di tutte le pratiche. Un sistema avanzato di filtri consente di organizzare e visualizzare le informazioni in modo semplice, intuitivo ed immediato.

CENTRALIZZAZIONE E OTTIMIZZAZIONE

Lion Guard centralizza le richieste, semplificando il processo di completamento, inserimento e verifica delle pratiche, riducendo tempi e passaggi, con una gestione unificata, e senza errori, dell’intero processo.

VERIFICA E INVIO DELLE PRATICHE

Il software consente l’esportazione e l’invio delle pratiche a MCC (Mediocredito Centrale) con memorizzazione degli esiti per monitorare le pratiche non andate a buon fine, correggerle e riproporle. Lion Guard gestisce l’invio delle richieste a MCC, acquisendo i relativi esiti e gestendo i motivi di rifiuto, mentre un’apposita sezione di verifica effettua controlli dettagliati prima dell’invio finale.

Contatti

Il nostro team è pronto a rispondere a tutte le tue domande e a fornirti le informazioni di cui hai bisogno. Contattaci e scopri come possiamo aiutarti a ottimizzare le operazioni della tua banca con soluzioni tecnologiche all'avanguardia.

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