Wolf Watch è la procedura software sviluppata per gestire efficacemente il processo di Adeguata Verifica su clientela già acquisita, in linea con le politiche di prevenzione e contrasto ai fenomeni di riciclaggio e finanziamento del terrorismo.
nella gestione delle fasi del processo.
rispetto in materia di privacy e protezione dei dati.
processi personalizzabili.
Ogni pratica di Adeguata Verifica è legata al profilo di rischio del cliente, che viene stabilito e determinato da ogni Istituto bancario a seconda dei propri standard.
Wolf Watch genera report periodici per la Funzione Antiriciclaggio, condivisi con CdA e Collegio Sinda cale della banca. Inoltre, fornisce grafici e statistiche dettagliate sulla situazione della clientela e sui livelli di rischio.
Permette alla banca di contattare i clienti per il rinnovo dei dati e, a seguito di mancata risposta, gestisce il processo di blocco che la banca può attivare per recedere dai rapporti. Wolf Watch automatizza diverse fasi del processo di verifica, offrendo una dashboard che organizza ed evidenzia lo stato delle pratiche di Adeguata Verifica.
Il sistema monitora costantemente le pratiche, inviando notifiche agli operatori e ai clienti, e mantenendo traccia di tutte le attività. La profilazione della clientela è aggiornata quotidianamente, con alert sulle pratiche che richiedono ulteriori verifiche.
Il software gestisce i contatti con i clienti per il rinnovo dei dati tramite telefonate, email, raccomandate online o PEC, e tutte le comunicazioni automatiche sono personalizzabili dall’Istituto bancario. Una sezione dedicata si occupa dello sblocco delle posizioni a seguito dell’avvenuto rinnovo della Adeguata Verifica.
Permette alla banca di contattare i clienti per il rinnovo dei dati e, a seguito di mancata risposta, gestisce il processo di blocco che la banca può attivare per recedere dai rapporti. Wolf Watch automatizza diverse fasi del processo di verifica, offrendo una dashboard che organizza ed evidenzia lo stato delle pratiche di Adeguata Verifica.
Il sistema monitora costantemente le pratiche, inviando notifiche agli operatori e ai clienti, e mantenendo traccia di tutte le attività. La profilazione della clientela è aggiornata quotidianamente, con alert sulle pratiche che richiedono ulteriori verifiche.
Il software gestisce i contatti con i clienti per il rinnovo dei dati tramite telefonate, email, raccomandate online o PEC, e tutte le comunicazioni automatiche sono personalizzabili dall’Istituto bancario. Una sezione dedicata si occupa dello sblocco delle posizioni a seguito dell’avvenuto rinnovo della Adeguata Verifica.
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